Protezione

La tua salute sempre a portata di mano.

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Protezione

Con WSalute accedi alle migliori cure e strutture sanitarie, in modo semplice ed immediato, grazie al network selezionato di Generali Welion, la società del Gruppo Generali specializzata in welfare integrato e servizi salute.

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WSalute di Alleanza è il prodotto dedicato alla protezione della tua salute che ti segue nella vita di tutti i giorni. Con WSalute di Alleanza puoi toccare con mano la qualità delle migliori cure sanitarie grazie all’esclusiva card.

WSalute mette a tua disposizione un network selezionato per offrirti prestazioni sanitarie in modo semplice, veloce ed efficiente.

Cosa ti offre WSalute?

La possibilità di accedere alle migliori cure mediche, in tempi rapidi, presso i centri selezionati del network sanitario Generali Welion diffusi su tutto il territorio nazionale.

Con WSalute, un Concierge Salute è a tua disposizione per supportarti lungo tutto il percorso di accesso alle prestazioni di cui hai bisogno, dalla ricerca alla prenotazione della struttura che meglio risponde alle tue esigenze.

Soluzione 1
Cure Mediche

La Soluzione Cure Mediche ti offre un esclusivo piano di prevenzione e protezione della tua salute.

In caso di ricovero, intervento chirurgico e esami diagnostici ad alta specializzazione, non dovrai anticipare nessuna spesa. Puoi inoltre prenotare tutte le altre prestazioni sanitarie, come le visite specialistiche, a tariffe agevolate.

Per te, in più, un pacchetto di assistenza e servizi aggiuntivi di alto valore, come il teleconsulto medico disponibile 24 ore su 24 e un mini-check-up di prevenzione annuale.

Cosa comprende questa Soluzione?

  • Prestazioni con pagamento diretto da parte di AlleanzaCon la Soluzione Cure Mediche, hai la possibilità di usufruire di numerose prestazioni all’interno del network di centri selezionati. Sarà WSalute di Alleanza a coprire tutti i costi.
    Potrai quindi accedere, senza alcun anticipo di denaro, a molteplici prestazioni come: interventi chirurgici e ricovero, comprese tutte le visite specialistiche e tutti gli accertamenti da effettuare pre-ricovero (90 giorni prima) e postricovero (120 giorni dopo).
    Incluse per te, anche la diagnostica ad alta specializzazione, come ad esempio: risonanza magnetica nucleare (RMN), agoaspirato ed endoscopia.

  • Prestazioni a tariffa agevolataHai bisogno di effettuare altri esami di controllo o altre visite specialistiche? Non preoccuparti!
    Grazie a WSalute, puoi prenotare qualsiasi prestazione a tariffa agevolata presso i centri selezionati del network Generali Welion diffusi in tutta Italia.

  • AssistenzaLa Soluzione Cure Mediche è arricchita da servizi di assistenza per aiutarti nei momenti di necessità:

    Trasporto: in caso avessi bisogno di un supporto negli spostamenti da e verso il centro medico convenzionato, puoi utilizzare il servizio di trasporto che WSalute mette a tua disposizione. Il servizio verrà organizzato secondo le tue esigenze e con i mezzi più idonei
    Quando è possibile richiedere il servizio?
    - In caso di ricovero con o senza intervento chirurgico senza limiti di chilometraggio
    - In caso di prestazioni diagnostiche ad alta specializzazione
    Care manager: di ritorno da un intervento o da un ricovero, un professionista qualificato si occuperà di preparare ed organizzare per te un piano personalizzato di assistenza domiciliare integrata con personale specializzato.
  • Servizi ad alto valoreWSalute ti è sempre vicino con servizi ad alto valore, come:

    Teleconsulto medico: un team di medici qualificati ti offre un servizio di consulenza telefonica disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, utilizzabile tutte le volte che vuoi
    Mini Check-up: ogni anno hai la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di pacchetti di prevenzione per tenere sotto controllo la tua salute
    Second Opinion (consulto di alta specializzazione medica): a seguito di diagnosi di una patologia importante, ad esempio oncologica o cardiologica, attiveremo per te un secondo parere specialistico.

Soluzione 1 Cure Mediche

Scopri nel dettaglio due pratici esempi della Soluzione Cure Mediche:

  • Marina

    Intervento chirurgico con pagamento diretto da parte di Alleanza.

    Marina, 37 anni, sposata da 10 anni con Francesco; Laura è la loro bambina che nascerà a breve.

    Sin dal primo mese di gravidanza Marina, grazie alla sua WSalute di Alleanza Card, ha prenotato tutti i controlli e visite a tariffe agevolate, usufruendo vantaggiosi sconti fino al 40%.

    In occasione di una visita di controllo, il medico le comunica che, essendo la bambina in posizione podalica, sarà necessario effettuare un parto cesareo.

    Grazie al Concierge Salute, verificano insieme che la struttura e l’équipe medica siano convenzionate, e Marina viene informata che Alleanza potrà sostenere direttamente e totalmente tutti i costi dell’intervento presso la clinica scelta.

    Pochi giorni dopo la richiesta, Marina riceve una mail con la conferma dell’autorizzazione al pagamento diretto da parte di Alleanza: è felice di non dover preoccuparsi e di essersi affidata ad un partner di vita come Alleanza.

  • Marco

    Prestazioni a tariffa agevolata e prestazioni con pagamento diretto da parte di Alleanza.

    Marco, 40 anni, insegna storia contemporanea presso un istituto di scuola secondaria.

    Nell’ultimo periodo Marco si sente molto affaticato e stanco durante l’arco della giornata. Il suo medico di base, dopo una prima visita, gli prescrive gli esami del sangue e una visita specialistica dal cardiologo.

    Marco chiama quindi il Concierge Salute per prenotare le visite nella struttura più comoda e vicina in cui potrà beneficiare di tariffe agevolate grazie alla sua WSalute di Alleanza Card.

    Una volta ricevuta la mail di conferma, Marco effettua la visita specialistica e scopre che dovrà sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico e ad alcuni esami preparatori, tra cui radiografia del torace ed ecocardio.

    Marco chiama il suo Concierge Salute che gli comunica che sarà attivata la prestazione assicurativa per esami preoperatori e conseguente ricovero come previsto dalla sua polizza.

    A seguito dell’operazione, emerge la necessità di un esame più approfondito. Marco viene trasferito in una clinica specializzata a Roma per poter effettuare una coronarografia, anche in questo caso, l’intero costo è sostenuto da Alleanza.

    Marco può affidarsi sempre a WSalute di Alleanza.

Soluzione 2 Cure Dentarie

In aggiunta alla Soluzione Cure Mediche, puoi integrare il tuo piano di protezione con la Soluzione Cure Dentarie, pensata per prenderti cura del tuo sorriso.

Ogni anno, per te, puoi prenotare gratuitamente una visita specialistica con una seduta di pulizia dei denti.

E per tutte le altre prestazioni?
Puoi prenotare tantissime prestazioni a tariffe agevolate presso gli studi odontoiatrici convenzionati con Generali Welion, diffusi in tutta Italia.

  • Speciale Promo Lancio

    Se scegli WSalute di Alleanza entro il 31/12/2021, puoi accedere ad un vantaggio speciale: la Soluzione Cure Dentarie è inclusa gratuitamente per tutta la durata del tuo piano di protezione.

Approfondimenti e dettagli

  • Chiamando il Numero Verde, un Concierge Salute ti risponderà per seguirti in ogni esigenza riguardante la tua salute e la cura del tuo sorriso. Ti supporterà nella ricerca e nella prenotazione della struttura più adatta a risolvere le tue esigenze in tempi rapidi.

  • Puoi assicurare fino a 10 persone, anche minorenni, con un unico contratto.

  • La durata del contratto è pari a 5 anni. Alla scadenza sarai tu a decidere se rinnovare il contratto.

  • Il premio annuo è costante per tutta la durata del piano e può essere versato in un’unica soluzione o attraverso rate mensili, senza alcun costo aggiuntivo.

Hai bisogno di più informazioni?
Rivolgiti ad un consulente Alleanza per chiarire ogni aspetto.
  • Visita il sito istituzionale
  • Note legali

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Assistenza
Casa

Assistenza Casa è la Soluzione dedicata a chi vuole liberarsi dai pensieri legati ai fastidiosi imprevisti quotidiani. Puoi attivarla opzionalmente come complemento alla Soluzione Protezione Abitazione, ed accedere così ad una qualificata e tempestiva assistenza tecnica. In caso di emergenza, potrai contare su professionisti specializzati: fabbri, termoidraulici, elettricisti, vetrai e tecnici riparatori saranno a tua disposizione con una semplice telefonata, 365 giorni all’anno e 24h su 24.

Quando interviene l’Assistenza Casa? Alcuni esempi:

  • Hai bisogno di chiamare un tecnico per riparare il tuo frigorifero non più in garanzia? Con la Soluzione Assistenza Casa, puoi contare sull’aiuto della Stuttura Organizzativa che ti invierà un tecnico per risolvere la tua emergenza.
  • Il tuo appartamento è inagibile a causa di un allagamento causato dalla rottura della lavatrice? La Soluzione Assistenza Casa copre anche le spese d’albergo qualora non potessi pernottare nella tua casa.

Casa Smart

Casa Smart è la Soluzione dedicata a chi vuole tenere sempre sotto controllo la propria abitazione grazie all’aiuto della tecnologia, anche quando è lontano. Puoi attivare Casa Smart solo se hai già scelto la Soluzione Assistenza Casa. Riceverai direttamente a casa un kit di monitoraggio composto da un’unità centrale e da 4 sensori che hanno l’obiettivo di rilevare la presenza di fumo o gas (metano o gpl), sbalzi di corrente o perdite d’acqua all’interno dell’abitazione. Se i sensori rileveranno una di queste anomalie,verrai avvisato in tempo reale tramite l’App Casa Semplice di Alleanza e via sms e riceverai una chiamata dalla Centrale di Assistenza.

  • Il kit Casa Smart è composto da un’unità centrale che rileva l’assenza di corrente, da un sensore gas, da un sensore fumo e da due sensori acqua.
  • Scaricando I’App Casa Semplice di Alleanza puoi gestire la tua casa connessa e monitorare e notifiche dei tuoi sensori.
  • In caso di bisogno, puoi metterti subito in contatto con un operatore, cliccando direttamente sul pulsante di emergenza dell’unità centrale, per risolvere in breve tempo i problemi. Se hai attivato la Soluzione opzionale Assistenza Casa, inoltre, puoi accedere a tutti i servizi di assistenza che ti permetteranno di gestire i piccoli imprevisti domestici.

Protezione
Furto

Ogni 3 minuti circa, una famiglia italiana subisce un furto in abitazione.* allarmi e inferriate possono sicuramente fungere da deterrente. Ma a quale danno economico, oltre che psicologico, ci si espone in caso di furto o rapina in casa? La Soluzione Protezione Furto di Casa Semplice, accessibile opzionalmente attivando la Soluzione Protezione Beni, interviene laddove antifurto e porte blindate falliscono, risarcendoti per il danno materiale subito.

  • Sei stato in vacanza una settimana e al tuo ritorno sono stati rubati i gioielli di famiglia che avevi chiuso in cassaforte?
    La Soluzione Protezione Furto ti indennizza fino 15.000 € per i gioielli rubati, e fino 3.000 € per le spese di riparazione dei guasti causati dai ladri.

 

* Fonte: Istat, dati aggiornati al 2017

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